Alla cortese attenzione degli Organi di stampa 

Comunicato stampa n.4 

Oggetto: operazione “INONDAZIONE DEMOCRATICA" e lettera alle Associazioni agricole 

Il Coordinamento provinciale delle associazioni unitesi per contrastare il progetto di autostrada Broni Mortara sta intensificando le sue iniziative in previsioone dell’imminente svolgimento della conferenza dei servizi del 15 Gennaio p.v.

Il Coordinamento si appella ai cittadini affinchè si impegnino ad inviare via posta elettronica appelli ai Sindaci chiamati a sedere al tavolo della conferenza dei servizi; a tale scopo è stata predisposta una lettera-appello, già sottoscritta da molti cittadini in occasione della manifestazione svoltasi Domenica a Bottarone.

La lettera sottoscritta in cartaceo sarà consegnata agli Uffici protocollo dei Comuni nei prossimi giorni, mentre chi volesse aderire a questa iniziativa via posta elettronica denominata OPERAZIONE “INONDAZIONE DEMOCRATICA” può trovare le indicazioni del caso su bronimortara.blogspot.com. oppure telefonando al 348-2624095. L’auspicio è che gli indirizzi di posta elettronica dei comuni siano inondati da un fiume di messaggi.

In occasione della manifestazione di Domenica scorsa è stata inoltre sottoscritta una lettera indirizzata alle associazioni agricole (Unione agricoltori, Coldiretti, Confederazione italiana agricoltori). Nella lettera, che si invia in allegato, si chiedealle Associazioni di attivarsi per contrastare il progetto di autostrada destinato ad intaccare in maniera molto invasiva il tessuto agricolo territoriale. 

 

Bressana Bottarone, 08-01-2007    

Per informazioni

348-3634095 
 

(Legambiente, WWF, Italia Nostra, Comitati di Alagna, Pinarolo Po, S.Martino, Galliavola, Sommo, Comitato Cascina Bella (Bressana), Parona Ambiente, Associazione culturale “Orizzonte” Vigevano,  Associazione “Olduvai”, “Noi oggi per domani” (Lomello-Valle L.), Associazione “La Rondine”)